Semplifichiamo la quotidianità del vostro condominio

Notizie di Studio

Lo studio Morandi si occupa in modo esclusivo e mirato di amministrazione condominiale dal 1990, focalizzando la propria attività su tre semplici principi: innovazione, competenza e trasparenza.

Accostare l’esperienza ventennale ad una visione innovativa permette di ottenere un servizio puntuale e in continua evoluzione nel rispetto delle nuove normative tecniche gestionali.

L’obiettivo è fornire un servizio completo e all’avanguardia, ma connotato da esperienza e attenzione verso il cliente.

Il servizio offerto viene gestito con la massima trasparenza nella gestione, fornendo ai clienti condòmini strumenti che possano rendere più semplice la comunicazione sia interna al condominio che verso lo stesso studio.

Studio Morandi si traduce in procedure più snelle e rapide e un’assistenza totale caratterizzata da una gestione proattiva e attenta alle nuove normative e ai nuovi servizi innovativi che vengono offerti in un’ottica di risparmio comune. (WiFi e videosorveglianza).

Il fine ultimo è offrire una gestione con un vero differenziale: semplificare la vostra quotidianità.

  • Lo staff e i collaboratori

    La struttura, composta dal titolare e 4 dipendenti specializzati, si avvale di diverse collaborazioni al fine di rendere il servizio il più completo e corretto possibile: l’architetto Costante Seresini per consulenze di carattere tecnico, Società DISEGNO Sri per consulenze energetiche, pratiche FV e centrali termiche, la società Furaco IT Managing & Consulting offre servizi di consulenza in ambito informatico.

  • Le nostre garanzie

    • Associato ANACI: la più importante associazione di categoria del settore, al numero 9646.
    • – Albo degli Amministratori di Condominio del Tribunale di Milano CTU al n. 10945.
    • – Assicurato con Polizza Assicurativa professionale TORO “Responsabilità Civile Professionisti” a tutela del condominio, nel caso il sottoscritto dovesse involontariamente cagionare al condominio danni fino alla concorrenza di euro 1.000.000,00, oltre alla polizza dell’A.N.A.C.I. .

I nostri servizi

Per ogni condominio viene creato un accesso al programma di contabilità strutturato in base alle specifiche esigenze del singolo cliente: in esso verranno inseriti, oltre a tutti i normali dati inerenti il condominio, i contratti, i regolamenti, le fatture, i costi della gestione e gli estratti conto mensili del c.c. condominiale; il tutto consultabile online dal proprio pc o dal proprio smartphone in maniera rapida e trasparente.

Per ogni condominio amministrato si procede all’apertura di un conto corrente bancario intestato al condominio stesso, al fine di ottenere trasparenza contabile fra entrate ed uscite, documentabile da supporti cartacei.

Il controllo contabile viene effettuato con la spunta del conto corrente ed il bilancio presentato è la risultanza analitica di ogni singola voce di spesa.

Garantiamo la stesura del consuntivo annuale, con relativa convocazione dell’assemblea, entro 90 giorni dalla data di chiusura dell’esercizio.

  • Gestione assistenze

    Tutte le telefonate vengono riportate con indicazione dell’ora su apposito registro, ad ogni telefonata viene data immediatamente evasione.

    Grazie al servizio Ticketing (attivabile previa richiesta) gli utenti avranno un semplice strumento per richiedere e al contempo segnalare, una necessità di assistenza tecnica.

    Per casi di emergenza verranno forniti i numeri telefonici da contattare per una tempestiva e diretta risposta.

  • Assemblee

    Al fine di snellire le procedure di appello e ottenere una stesura rapida e chiara del verbale, le assemblee condominiali sono gestite direttamente dallo Studio Morandi con il supporto di servizi informatici messi a disposizione dal programma gestionale prescelto.

    Un SMS o una Mail di promemoria vi avviserà per l’imminente riunione.

    Il verbale, se richiesto, viene stampato e firmato direttamente in assemblea.

  • Orari di apertura

    Lo studio è sempre aperto nei giorni feriali, anche nei mesi di luglio e agosto, nei seguenti orari:

    Dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

    Il servizio di segreteria telefonica è operativo solo ed esclusivamente oltre gli orari di chiusura.

Gli Stabili Amministrati

Attualmente lo studio Morandi è responsabile dell’amministrazione di più di 40 condomini, di cui quattro nel centro storico milanese, sette super condomini, e importanti complessi residenziali tra i quali:

Per entrambe le strutture, lo studio si occupa della conduzione e gestione con particolare attenzione al servizio di guardiola, conduzione centrali termiche, idriche, gestione piscina e palestra.